Il tuo Evento nel cuore di Venezia
Organizza il tuo evento in un luogo davvero unico di Venezia: la nostra sede cinquecentesca si trova in Campo San Fantin, su cui si affaccia anche il Teatro La Fenice. Il palazzo custodisce tesori dell’arte rinascimentale e barocca e rappresenta una cornice speciale e versatile per mostre, conferenze, concerti, corsi, meeting, presentazioni, cene private, cocktail ed eventi speciali.
Quattro sale monumentali si offrono come location di massimo prestigio, abbinando alla ricchezza storico-artistica degli ambienti una piena funzionalità garantita, fra l’altro, da moderne dotazioni tecnologiche.
Le competenze e l’esperienza del personale offrono un supporto qualificato ad ogni necessità tecnica, logistica ed organizzativa.
L’Ateneo Veneto è situato in posizione centralissima nella Città storica, nei pressi di Piazza San Marco e a meno di 10 minuti dal Ponte di Rialto (raggiungibile a piedi anche in caso di acqua alta e nella cui zona si trovano gli imbarcaderi dei vaporetti da/per Piazzale Roma e Ferrovia).
SCARICA IL VIDEOAula Magna
Lo splendido soffitto, opera di Jacopo Palma il Giovane, è uno dei tanti elementi che conferiscono a questo ambiente il suo carattere carattere di fastosa eleganza.
Capacità massima: fino a 200 persone.
SCHEDA TECNICA
Sala Vittorio Cini
Realizzata nel Seicento e oggetto di recentissimo restauro, accoglie tele di Jacopo Palma il Giovane, Alessandro Longhi, Francesco Fontebasso.
Capacità massima: fino a 30 persone.
SCHEDA TECNICA
Sala Nicolò Tommaseo
Intitolata al celebre patriota e letterato, è un ambiente armonioso, decorato da dipinti di pregio e da uno splendido soffitto realizzato da Antonio Zanchi
Capacità massima: fino a 70 persone.
SCHEDA TECNICA
Sala Lettura
Accedendo dallo scalone monumentale, la sala di lettura della Biblioteca avvolge i visitatori con dipinti di Paolo Veronese e Jacopo Tintoretto, che ne decorano le pareti.
Capacità massima: fino a 80 persone.
SCHEDA TECNICA
Facilities
Ogni sala è dotata di proiettore multimediale e schermo, impianto di amplificazione e registrazione, computer portatile e ogni altra strumentazione necessaria alla convegnistica, comprese sale appoggio al catering.
In Aula Magna è possibile anche il collegamento internet veloce direttamente dal tavolo dei relatori e la proiezione di dvd, vhs, ascolto musicale. Situata al piano terra, non corre rischi di acqua alta, grazie a una lieve sopraelevazione che non impedisce l’accessibilità dei disabili (per i quali è a disposizione un servizio dedicato); sulla pedana trova comodo spazio anche un pianoforte.
Raggiungere l’Ateneo Veneto dalla terraferma è facile: dalla stazione dei treni Santa Lucia o da piazzale Roma, si può proseguire a piedi o utilizzare i vaporetti della linea 1 o 2 (fermata Rialto, circa 15 minuti da Piazzale Roma e Ferrovia).
Il personale dell’Ateneo Veneto è a disposizione per fornire maggiori informazioni. Contattaci per un confronto o per fissare un sopralluogo, telefonando al numero 041.5224459 o inviando una e-mail all’indirizzo info@ateneoveneto.org