Il tuo Evento nel cuore di Venezia
Organizza il tuo evento in un luogo davvero unico di Venezia: la nostra sede cinquecentesca si trova in Campo San Fantin. Il palazzo custodisce tesori dell’arte rinascimentale e barocca e rappresenta una cornice speciale e versatile per mostre, conferenze, convegni, cicli di incontri, tavole rotonde, dibattiti, concerti, corsi, meeting, presentazioni di volumi, premi, cene private, cocktail ed eventi speciali.
Da tempo, in concomitanza con la Biennale di Venezia, l’Ateneo Veneto ospita importanti esposizioni d’arte.
Quattro sale monumentali si offrono come location di massimo prestigio, abbinando alla ricchezza storico-artistica degli ambienti una piena funzionalità garantita, fra l’altro, da moderne dotazioni tecnologiche.
Le competenze e l’esperienza del personale offrono un supporto qualificato ad ogni necessità tecnica, logistica ed organizzativa.
L’Ateneo Veneto è situato in posizione centralissima, nel cuore della città storica di Venezia, a lato del Teatro La Fenice, a cinque minuti da Piazza San Marco e a 10 minuti dall’area del Ponte di Rialto.
SCARICA IL VIDEO
Aula Magna
Lo splendido soffitto, opera di Jacopo Palma il Giovane, è uno dei tanti elementi che conferiscono a questo ambiente il suo carattere di fastosa eleganza.
Capacità massima: fino a 210 persone.
DETTAGLI
Sala Vittorio Cini
Realizzata nel Seicento, accoglie tele di Jacopo Palma il Giovane, Alessandro Longhi, Francesco Fontebasso.
Capacità massima: fino a 20 persone.
DETTAGLI
Sala Niccolò Tommaseo
Intitolata al celebre patriota e letterato, è un ambiente armonioso, decorato da dipinti di pregio e da uno splendido soffitto realizzato da Antonio Zanchi.
Capacità massima: fino a 50 persone.
DETTAGLI
Sala Lettura
La scala del Vittoria porta alla Sala di Lettura della Biblioteca che avvolge i visitatori con dipinti di Paolo Veronese e Jacopo Tintoretto, che ne decorano le pareti.
Capacità massima: fino a 60/70 persone.
DETTAGLI
Facilities
Metri quadrati espositivi disponibili: Aula Magna 160 m² – Sale d’appoggio 235 m² – per un totale di 410,70m².
Le opere d’arte possono essere trasportate agevolmente dalla riva d’acqua situata di fronte all’ingresso della segreteria, in Calle Minelli 1892.
Sulla facciata dell’istituto possono essere appesi banner pubblicitari, previa autorizzazione della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per Venezia e Laguna.
Il personale dell’Ateneo Veneto è a disposizione per fornire maggiori informazioni. Contattaci per un confronto o per fissare un sopralluogo, telefonando al numero 041.5224459 o inviando una e-mail all’indirizzo info@ateneoveneto.org