Inaugurato il 207° Anno Accademico – VIDEO
Il 207° Anno Accademico dell’Ateneo Veneto si è inaugurato sabato 30 marzo 2019, alle ore 11.00, con una cerimonia ufficiale alla quale hanno partecipato Soci, Autorità e amici dell’istituto.
Ospite d’onore Paolo Baratta, Presidente de La Biennale di Venezia., che ha tenuto una prolusione dal titolo “Tenere la prima linea – Mantenere la rotta. La gestione di un’istituzione culturale pubblica”.
Ad aprire la cerimonia è stato come di consueto il Presidente dell’Ateneo Veneto Gianpaolo Scarante, con un discorso nel quale ha illustrato le linee guida e i progetti della presidenza per il prossimo futuro dell’istituto.
Nel corso della cerimonia sono anche stati anche presentati al pubblico i nuovi Soci dell’Ateneo Veneto, Christophe AUSTRUY, Rosa Maria BORGIA, Fabio CAINE, Roberta CAMERINO, Ester CAPUZZO, Francesco CURATO, Fabrizio D’ORIA, Marco DALLA GASSA, Renzo FOGLIATA, Giovambattista GASPARINI, Gianmario GUIDARELLI, Pier Cesare IOLY ZORATTINI, Stefano KARADJOV, Piero LANDO, Celestina PEZZOLA, Paola PLACENTINO, Franco POSOCCO, Giuseppe RALLO, Adele RE REBAUDENGO, Francesca ROHR VIO, Michelangelo SAVINO, Carlo SCHENARDI, Daniela ZAMBURLIN, ai quali sono stati consegnati il diploma e la medaglia dell’Ateneo Veneto realizzata dal maestro Gianni Aricò.