Sonnets in Babylon – Videointervista a Daniel Libeskind
Lunedì 10 novembre 2014 (Sala Tommaseo, ore 18.00) sarà presentata all’Ateneo Veneto la videointervista al grande architetto Daniel Libeskind, registrata in occasione della mostra ”Sonnets in Babylon” allestita al Padiglione Venezia per la 14. Mostra Internazionale della Biennale di Architettura.
Il filmato è stato realizzato dal Servizio Videocomunicazione del Comune di Venezia e viene proiettato in pubblico per la prima volta in questa occasione.
Alla presentazione – coordinata dal commissario del Padiglione Venezia, Madile Gambier – intervengono Renzo Dubbini, curatore del Padiglione, Lev Libeskind, Ceo di Libeskind Desig, co-organizzatore della mostra assieme al Comune di Venezia, e il presidente dell’Ateneo Veneto, Guido Zucconi.
L’installazione di Daniel Libeskind ‘Sonnets in Babylon’ è un vortice visivo che avvolge il visitatore, una narrazione architettonica che mescola vari linguaggi. Il video, mescolando la spiegazione del curatore, le risposte del famoso architetto e le vedute d’insieme e di dettaglio del percorso espositivo, permette una visita virtuale estremamente suggestiva e completa.